Abbiamo selezionato dieci novità in mostra alla MDW 2023, tra il Salone del Mobile e il Fuorisalone, fil rouge: l’inventiva, sia nella ricerca dei nuovi materiali, sia nell’interpretazione estetica.
Dieci nuove superifici che alla Milano Design Week 2023 sono in grado di catalizzare l’attenzione. A emergere la voglia di sperimentare, a tutti i livelli: materiali sempre più performanti ed ecologici e un’estetica colma di rimandi e citazioni, a tempi passati e correnti artistiche.
Tra i nuovi design per pavimentazioni tessili che Radici presenta al salone, Tartan Doodles del fashion designer Arthur Arbesser. Una reinterpretazione in chiave contemporanea del classico motivo a quadri scozzese, concepito come un sovrapporsi dinamico di diversi layer. Una stratificazione di mondi e visioni che invitano a perdersi in una dimensione spazio-temporale parallela, nella quale trovare a ogni sguardo nuovi dettagli e forme. A comporre Tartan Doodle è la celebre fantasia scozzese: un incrocio di righe verticali e orizzontali con sotto un pattern irregolare che ricorda gli scarabocchi ( doodles in ingilese.)