Ritmi è una collezione di pattern inedita firmata dalla designer Francesca Lanzavecchia. La collezione nasce per esplorare la versatilità del campionario ChromoProject, che raccoglie le diverse basi di stampa per moquette dedicate all’interior contemporaneo.
I disegni trasformano la superficie tessile in un paesaggio grafico dalle cromie decise e accese grazie a una sequenza di forme sofisticate e ricercate. Le geometrie nascono da strutture rigorose, ma si aprono a variazioni e sovrapposizioni che generano vibrazioni ottiche e leggere percezioni di movimento: il disegno diventa spazio e il ritmo amplifica la profondità. Ritmi si articola in tre pattern distinti Champs, Tressage e Nouè, che presentano la superficie tessile come territorio visivo da attraversare.
Sfoglia il catalogo e scopri i disegni sul nostro Carpet Studio www.carpetsudio.it
“Ritmi è una ricerca sull’equilibrio tra ordine e intuizione, tra controllo e libertà, dove la precisione tecnica della stampa si unisce a una sensibilità che trasforma la superficie in paesaggio. – racconta Francesca Lanzavecchia – Ogni pattern è una mappa astratta, un sistema di segni che organizza pieni e vuoti, luce e ombra, movimento e quiete.”


