La nuova proposta di superfici tessili Newstalgia, disegnata per Radici da Tekla Evelina Severin – in arte Teklan -, rielabora lo stile dei pattern anni Sessanta e Settanta giocando con colori e proporzioni. Il nome rimanda infatti alla sensazione di un momento ormai trascorso, di un’epoca lontana, ravvivato però dalla curiosità e dall’energia legata a qualcosa di nuovo.
Il risultato è un catalogo caratterizzato da tinte vibranti e accostamenti bilanciati, linee rette, forme geometriche e motivi tridimensionali che danno vita a prospettive inaspettate. Il mix di colori, fortemente legato alla cifra stilistica della designer, vede combinarsi tinte calde come il pesca e il bordeaux ma anche cromie a contrasto come il celeste con il terracotta.
Tekla Evelina Severin è nata nel 1981 a Gävle, Svezia, ma da 20 anni risiede a Stoccolma. Dopo essersi laureata nel 2010 in Design d’Interni e Architettura della Konstfack University of Arts and Crafts, ha lavorato in diversi studi di architettura e design a Stoccolma prima di fondare il proprio studio multidisciplinare, incentrato sul colore, nel 2015.
Il suo lavoro spazia tra design d’interni, arredamento, abbigliamento, accessori, scenografia, direzione artistica e fotografia, ma il cuore di tutto rimane sempre il colore. Trova affascinante la relazione in continuo cambiamento tra i colori: “Il colore non è mai assoluto, è sempre relativo, è ciò che si mette accanto che lo definisce.”
Scopri Newstalgia in Carpet Studio, lo strumento che permette di personalizzare ogni design, esplorando una vasta gamma di colori e visualizzando il risultato in diverse ambientazioni tridimensionali.
Carpet Studio trasforma visioni in realtà, rendendo ogni spazio unico e personalizzato.