Cerca sul sito

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai al contenuto

Romo in Colour

By Valentina Gamba

Il marchio tessile Romo presenta un’installazione progettata dalla colorista Tekla Severin con tessuti dei marchi Romo, che mette in evidenza lo stile color-blocking della Severin.

Capsule Plaza’24 | Kaleidoscope

By Valentina Gamba

Ibrido tra una fiera e una mostra collettiva, Capsule Plaza riunirà ancora una volta designer e aziende provenienti da diversi settori creativi, collegando industria e cultura con una curatela audace e multisensoriale che spazia tra interni e architettura, bellezza e tecnologia, innovazione ed artigianato.

Material Home – Elle Decor 24

By Valentina Gamba

Torna l’atteso appuntamento curato da Elle Decor Italia nello storico Palazzo Bovara, intitolato quest’anno ‘Material Home’: una mostra-installazione realizzata in collaborazione con Elisa Ossino Studio (Interior and Exhibition Design), Rossi Bianchi Lighting Design (Lighting Design) e Studio Antonio Perazzi (Landscape Design).

Il risultato della sinergia virtuosa fra i tre studi è un percorso sensoriale che indaga la materia e la sua relazione con lo spazio dal punto di vista visivo, olfattivo e tattile. Ma anche un progetto di interior design in cui i materiali diventano protagonisti: “‘Material Home’ è un’esperienza immersiva legata alla percezione e all’utilizzo della materia che nasce dal costante interesse di Elle Decor per l’evoluzione degli spazi dell’abitare.

Pedrali Salone ’24

By Valentina Gamba

Un ambiente etereo e onirico, definito da partizioni trasparenti caratterizzato dall’uso sapiente del colore e dai materiali leggeri. Lo stand che Pedrali ha presentato al Salone del Mobile 2024 era intitolato #PedraliColoursofLightness ed è stato progettato dallo studio milanese DWA Design Studio. 

Salone del Mobile 2024

By Valentina Gamba

Lo stand è suddiviso in due aree: una più scenografica, con rimandi alla corrente surrealista e alla pittura metafisica, e una più istituzionale, entrambe progettate con un particolare focus sui contrasti cromatici e tattili.